Analisi e Video di "La Formula" di De La Ghetto, Daddy Yankee, Ozuna e Chris Jeday
"La Formula " È una canzone che unisce diversi artisti, Reggetoneros che stanno trionfando in tutto il mondo.

"La Formula " È una canzone che unisce diversi artisti, Reggetoneros che stanno trionfando in tutto il mondo. È il caso di Daddy Yankee, Chris Jeday, Ozuna e De la Ghetto. Questi artisti latini sono un punto di riferimento a livello mondiale per tutte le hit sfornate in modo individuali. Chris Jeday ha brani di sucesso come ' dale hasta abajo o ahora es '.Di De la Ghetto troviamo canzoni come 'Sensacion del Bloque, Tu te Imaginas' .Di Ozuna possiamo trovare successi come 'Dile que tu me quieres' o 'Foto'. E di quest'ultimo è quasi una perdita di tempo parlare di un o due successi perché tutto quello che fa si trasforma in successi comunque, Daddy Yankee ci ha sorpreso con singoli come 'Limbo' o 'Llamada De Emergencia'. per non parlare di collaborazioni come "despacito" con Luis Fonsi.
Adesso farò una piccola analisi di questa canzone, del video e cosa secondo me va bene e cosa poteva essere fatto meglio, quello che dirò è una mia analisi personale OGNIUNO è libero di pensare come meglio crede, cominciamo.
""Ho la FORMULA che fa risvegliare la tua essenza Animale""
Daddy Yankee "la formula"
Ozuna è il primo a fare la sua strofa, dove parla del suo desiderio per questa donna che come vi
abbiamo detto si fa desiderare anche se è ovvio che anche lei vuole la stessa cosa o vero, fare sesso caliente
""Tu hai quello che sto cercando""
Ozuna "la formula"
Lo so che state iniziando a domandarvi (se avete già visto il video); Allora perché il video non rispecchia la canzone? ed è proprio una di quelle cose che secondo me andavano fate meglio invece di far vedere tutte quelle macchine Fast'and Furiose, comunque bisogna capire che questa canzone e video e promozionata dalla una Mayor label ai quali interessano più altre cos'è per arrivare in modo piu rapido al pubblico.
Tornando a noi, dopo Ozuna e il secondo ritornello arriva il turno di Daddy Yankee. Yankee entra con un bridge dove mette in chiaro chi è il boss della situazione,come per dire: e vero che tu sei bella che io voglio stare con te ma quello che ha la chiave di tutto sono io. Quindi sono io che ha la formula che a te fa impazzire.
Semplicemente un grande Daddy Yanke, che prosegue con la sua strofa seguendo comunque il senso della canzone per finire con il suo bridge e dopo l'ultimo ritornello e una breve presentazione degli artisti e produttori del brano Yankee si incarica di fare l'outro.
La basse strumentale è fatta dal grandissimo produttore di reggaeton e Trap Chris Jeday molto ben realizzata, armonica e ritmica.
Per concludere..
e beh!! manca De La Ghetto che tra l'altro è l'unico artista della label che ha rilasciato il Video.
L'abbiamo fatto a posta perché secondo noi la partecipazione di questo grandissimo artista in questa canzone è semplicemente inutile ripetere qualche Bridge e fare metta ritornello è veramente una bestemmia contro il Dio Reggaeton. Io mi speravo una bella strofa anche dal mitico De la Ghetto.
Questo succede quando ci sono degli artisti che stanno andando alla grande come Ozuna e Daddy Yankee ma tu; "Mayor Label" non gli hai sotto contratto.
De La Ghetto e un artista della Waner Music la Label che ha rilasciato questo prodotto audio visuale e secondo me doveva dare più spazio al suo artista ma sapiamo tutti che questo succede quando la musica viene lasciata in mano a Labels alle quali interessa poco la vera essenza della musica e invece interessa tanto l'aspetto economico.
Ma facendo così si rischia però che artisti come De La Ghetto vengano parzialmente nascosti e che i videoclip non rispecchino il testo regalandoci così solo perle musicale a singhiozzo..
Spero che questa analisi vi possa piacere e ricordatevi che è una analisi personale chiunque e libero di pensare il contrario.
Nessun commento